A che ora è la fine del mondo?

A che ora è la fine del mondo?

Pensieri notturni mentre Alice fatica a dormire causa raffreddore: i Maya hanno deciso che la fine del mondo sarà il 21 dicembre 2012. Benissimo, ce lo hanno fatto sapere in tempo, così possiamo prepararci. Sì ma a che ora? E soprattutto, a quale fuso orario?

Poniamo il caso, infatti, che la fine del mondo scatti alla prima mezzanotte e un minuto del 21 dicembre. Il primo posto che celebrerebbe (si fa per dire!) questo evento è Kiritimati, un atollo del Pacifico con 13 ore più avanti rispetto al nostro paese. Che fregatura per noi: i Maya ci ruberebbero ben 13 ore di vita… Mica va bene!

Poniamo il caso, invece, che la fine del mondo avvenga alla mezzanotte e un minuto del 21 dicembre dell’altra parte del mondo, ovvero secondo l’orario delle Isole Samoa, che hanno 11 ore in meno di noi. Benissimo, vorrà dire che sarà il giorno giusto per tutti. Ma ponete il caso che la fine del mondo avvenga non alla mezzanotte e un minuto, ma, che ne so, alle 16 del pomeriggio di Samoa, quando da noi è già il 22 dicembre… I Maya ci avrebbero illuso che non c’è stata nessuna fine del mondo e noi saremmo andati a letto sereni e contenti di averla scampata… O no?

Insomma, cari Maya, potete dirci con precisione a quale ora del mondo avete in programma la fine del mondo? Così uno si attrezza 😀

Grazie!

patriziachimera

1 commento finora

Buon anno… che sia un buon anno per tutti! | Desperate Housewriter's Blog Scritto il9:23 pm - Apr 29, 2013

[…] non vi pare? Beh, se proprio non possiamo avere queste semplici cose… Allora che vengano i Maya per la fine del mondo, è meglio […]