Sicilia bella… con i bambini ancora di più!

sicilia1

Pur avendo origini siciliane (il mio papà è di Casteltermini, in provincia di Agrigento), ero stata in Sicilia solo una volta, quando avevo 4 anni, in un tour de force di parenti di cui ricordo molto poco, se non i cani Whisky e Champagne e una caduta rovinosa da una scala, con tanto di dottore che mi cura con un cerotto (per poi scoprire a 30 anni che non era un dottore…).

Pensate la gioia poterci tornare quest’anno in vacanza con le nane: una settimana a San Vito Lo Capo, una delle mete consigliatissime per le famiglie, e non solo… E infatti noi eravamo due famiglie e alloggiavamo in un bell’appartamento vicinissimo al mare… Neanche a dirlo, eravamo sempre in spiaggia.

Il mare era semplicemente favoloso e vedere Alice nuotare in questo mare non aveva prezzo… Sara, invece, ha molto apprezzato la sabbia e, ovviamente, il cibo.

Una settimana è poca, sicuramente, anche perché non abbiamo girato: per questo abbiamo deciso di fare una promessa solenne… Ci torneremo, statene pur certi… Magari per una vacanza on the road.

sicilia2