WeWorld Onlus organizza il campo di volontari ad Accumoli

WeWorld, Organizzazione non Governativa, che si occupa di difendere i diritti dei bambini e delle donne in Italia e nel Sud del mondo, organizza da sabato 01 luglio a sabato 08 luglio 2017 un campo volontari ad Accumoli, uno dei comuni più colpiti dal terremoto che ha scosso il centro Italia nel 2016.

L’esperienza, rivolta a volontari e volontarie sarà l’occasione per contribuire attivamente alla ripartenza di alcune di alcune attività agricole della zone e nel frattempo poter fare un percorso formativo per comprendere le dinamiche di un intervento post emergenza e poter analizzare i processi organizzativi dell’intervento e l’impatto a medio a lungo termine.

Il campo si terrà all’interno dell’Azienda Agricola di Grisciano. I volontari avranno l’occasione di aiutare attivamente la comunità locale attraverso attività che vanno dall’agricoltura alla pastorizia, dalla cucina al rispetto della natura, dalla solidarietà alla voglia di ricostruire, dalla gestione dell’emergenza all’intervento sul territorio.

Il campo è rivolto a non più di 12 volontari e volontarie di età compresa tra i 18 e i 30 anni: la quota è di 150 euro per la settimana e comprende vitto, alloggio, materiale di formazione.