Chokkino, il cacao espresso sostituto del caffè: lo voglio, ora!

Amici caffè dipendenti, direttamente dal Sigep di Rimini ecco una novità che potrebbe rivoluzionare per sempre la nostra pausa caffè: è stato presentato Chokkino, una bevanda calda da servire in tazza piccola composta solo da due ingredienti, il cacao in polvere e l’acqua. Lanciato da Live Better, è una valida alternativa al caffè ed è un modo nuovo di consumare il cacao. E io lo voglio provare subito!

Chokkino non ha zucchero, non ha latte, non ha glutine, non ha caffè, quindi è perfetto anche per chi soffre di intolleranze alimentari. E’ una bevanda ricca di fibre, proteine, sali minerali e antiossidanti, quindi fa anche bene!

Chokkino può sostituire il caffè perché il cacao contiene una piccola quantità di caffeina, ma è anche ricco di teobromina, una molecola appartenente alla stessa famiglia della caffeina con un’azione più delicata sul sistema nervoso. E poi è in grado di farci sentire bene. Potete condividere una tazza di Chokkino con chiunque, anche con i bambini o con i nonni, perché non ha controindicazioni!!!

Ecco, adesso mi è venuta voglia di Chokkino!